• 20 Settembre 2024 0:08

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Palermo, vaccinazioni soggetti in difficoltà alla Caritas diocesana e al Centro Astalli

Diilsycomoro

Giu 25, 2021
Si è svolta ieri, presso i locali del Centro Agape della Caritas diocesana e del Centro Astalli di Palermo, la giornata di vaccinazioni destinata a soggetti in difficoltà, impossibilitati ad accedere ai sistemi di prenotazione e agli Hub vaccinali.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Asp di Palermo, è stata promossa dalla rete di nuova costituzione SaluTiamo, sorta con lo scopo di migliorare l’offerta dei servizi socio-sanitari sul territorio promossi dal volontariato sociale e rafforzare la collaborazione tra il mondo del volontariato che si occupa di servizi sanitari e il Sistema Sanitario Nazionale.
La rete ha visto la bella collaborazione tra Caritas Diocesana di Palermo, con la Fondazione S. Giuseppe dei Falegnami; Ufficio per la Pastorale della salute dell’Arcidiocesi di Palermo; Centro Astalli Palermo; AMCI (Associazione Medici Cattolici Palermo); Associazione AgisciPalermo; GrIS Sicilia Gruppo regionale Immigrazione e salute; Circolo Arci Porco Rosso; Missione di Speranza e Carità; Associazione Centro Penc.
Nella giornata di ieri sono stati somministrati complessivamente 135 vaccini, di cui 68 al centro Agape della Caritas diocesana, grazie all’impegno dei medici, volontari e operatori sanitari, coinvolti nella rete.