• 22 Novembre 2024 20:53

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Diocesi di Mazara all’incontro sul Rinnovamento carismatico cattolico in Sicilia

Componenti del Centro interconfessionale “Unitatis Redintegratio”, della Fraternità “Betlemme di Efrata” e dell’associazione Pentecostale mariana della Diocesi di Mazara hanno partecipato al primo congresso regionale delle realtà del Rinnovamento carismatico cattolico in Sicilia.

L’iniziativa si è tenuta lo scorso 12 maggio al Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa. Hanno partecipato seimila persone dei vari gruppi carismatici presenti in Sicilia e iscritti a “Charis” i quali, spinti dal vivo desiderio di conoscersi, si sono incontrati al fine di comprendere meglio il servizio di comunione che Papa Francesco ha ideato attraverso la sua istituzione. L’evento si è aperto con la preghiera di lode e l’insegnamento “La preghiera, sensus spei dell’intero popolo di Dio” dettato da don Vito Impellizzeri.

A conclusione la preghiera ecumenica per una nuova effusione dello Spirito Santo guidata dal direttivo del Centro interconfessionale “Unitatis Redintegratio” e dai coordinatori delle realtà presenti.

(fonte: diocesimazara.eu)