• 22 Novembre 2024 12:37

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Palermo. “Giornata Pro Orantibus”: giornata di preghiera per chi vive nella preghiera

Una giornata di preghiera per chi vive nella preghiera. È questo il senso della “Giornata Pro Orantibus” voluta da Pio XII nel 1953 e che da allora la Chiesa celebra ogni anno il 21 novembre, memoria liturgica della presentazione di Maria al Tempio
La Diocesi di Palermo accoglie e fa suo l’invito di Don Arnaldo Riggi, Segretario Cism e di Sr. Letizia Grasso, delegata Usmi:
“Carissime consorelle e carissimi confratelli, vi porgiamo i più affettuosi saluti, comunicandovi che, in occasione della giornata Pro- orantibus, la vita consacrata, maschile e femminile, della nostra Arcidiocesi è invitata presso il Monastero delle monache Clarisse (dette Cappuccinelle) per la Celebrazione Eucaristica, il prossimo 21 novembre alle ore 17.00.
Presiederà la Celebrazione il Vicario Episcopale per la Vita Consacrata, fra Gaetano Morreale dell’Ordine dei Frati Minori.
Dopo la celebrazione vivremo un momento di Agape fraterna, condividendo ciò che ogni comunità desidera portare (dolce, salato, bevande o altro). Nella speranza di ritrovarci numerosi, vi salutiamo e vi aspettiamo con gioia. Un caro saluto, con l’assicurazione della nostra preghiera”.