• 22 Novembre 2024 10:53

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

L’Arcidiocesi di Messina festeggia il suo Pastore nel VI Anniversario di ministero pastorale

Ieri sera nel Santuario mariano della Città di Messina,  si è celebrata la Santa Messa di ringraziamento in occasione del VI Anniversario di inizio del ministero pastorale dell’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla nell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela.

mons.-accolla L’Arcidiocesi di Messina festeggia il suo Pastore nel VI Anniversario di ministero pastoraleEra il 7 gennaio 2017 – da tutti ricordato anche per quella inaspettata nevicata sulla Città – quando l’Arcivescovo di Messina faceva solennemente ingresso nella Basilica Cattedrale “S. Maria Assunta”.

Sono già trascorsi sei anni per i quali stasera il Presule ha voluto rendere grazie al Signore, “a Colui che ama, chiama e invia“, come Egli stesso ha detto nel pensiero omiletico.

Infine, l’Arcivescovo ha concluso con queste parole: “Da questo Colle cittadino, sotto il manto della Santa Madre di Dio, continuo a invocare la benedizione di Dio su tutta la nostra Chiesa, per riscoprire la bellezza dei doni di grazia che ciascuno di noi ha ricevuto con il Battesimo“.