• 22 Novembre 2024 18:31

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Achille Lauro, concerto a Messina. Attesi Nino Frassica e Clementino

Delusione per gli sportivi, grande entusiasmo per gli amanti della musica. A quanto pare l’ipotesi di un incontro calcistico di sapore internazionale anche se amichevole tra l’Inter e Basilea al “Franco Scoglio” di Messina, prevista il 16 luglio è sfumata. Se da un lato c’è fumata nera, dall’altro c’è fumata bianca per un altro grande evento che vedrà Achille Lauro il 15 luglio esibirsi in Piazza Duomo.

frassica-300x225 Achille Lauro, concerto a Messina. Attesi Nino Frassica e ClementinoIl discusso e nel contempo amato artista, il 14 luglio si esibirà a Taormina a pagamento, mentre nella città dello Stretto l’ingresso sarà libero.

Non nasconde la soddisfazione l’ assessore con delega agli spettacoli Francesco Gallo che, del Comune peloritano è anche vicesindaco: “È soltanto il principale appuntamento di un cartellone estivo che prevede altri eventi di richiamo nazionale, che sono in fase di organizzazione. La presenza di un palco di grandi dimensione, in grado di ospitare artisti e orchestre, ci consentirà infatti di proporre altri spettacoli con ingresso libero”.
Non solo Achille Luro, ma il palco di Piazza duomo vedrà esibirsi il rapper Clementino, l’artista catanese Carmen Consoli, l’amatissimo Nino Frassica, che sarà affiancato dalla Los Plaggers band in una serata all’insegna della messinesità, i Tinturia e la Nuova Compagnia di canto popolare.