• 22 Novembre 2024 4:53

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

L’Aeronautica di Sigonella dona alimenti per i poveri alla Caritas di Catania

Oggi la Caritas diocesana di Catania  ha ricevuto una generosa donazione di alimenti di prima necessità da parte del personale dell’Aeronautica Militare (AM) di Sigonella.
L’organo caritativo catanese nella pagina fb Ringrazia i militari e le loro famiglie per questo gesto concreto e di grande significato che permetterà ai volontari di operare al meglio per fratelli e sorelle in difficoltà, soprattutto in questo periodo di grande crisi economica.
La donazione è stata consegnata all’Help Center della Stazione Centrale da una delegazione composta, tra gli altri, dal Cappellano Militare, don Paolo Sodidoro, e dal Tenente Colonnello Roberto Mesiti, sostituto del Comandante del 41° Stormo e dell’Aeroporto di Sigonella Colonello Howard Lee Rivera.
Ogni giorno i volontari della Caritas effettuano all’Help Center della Stazione Centrale circa 700 interventi alimentari nei confronti di tante persone fragili, distribuendo pasti caldi, panini imbottiti, prodotti per la prima colazione e per la cena, alimenti per bambini e altri beni di prima necessità.