Con una nota nel proprio sito e sulla propria pagina Fb, la Diocesi di Patti ricorda l’anniversario della nomina come Vescovo di Patti di Mons. Guglielmo Giombanco, era 1° febbraio 2017 quando Papa Francesco lo nominava Pastore e guida della Chiìesa pattese.
Mons. Giombanco proveniente dalla Diocesi di Acireale dove tra tanti servizi ha svolto quello di vicario generale della diocesi, è stato ordinato presbitero da Mons. Giuseppe Malandrino il 7 settembre 1991 nella Chiesa Madre di Piedimonte Etneo suo luogo d’origine.
Il 13 settembre 2012, Benedetto XVI lo ha nominato prelato d’onore di Sua Santità.
Il 20 aprile 2017 è stato ordinato Vescovo presso il Santuario mariano dedicato alla Madonna di Tindari.
Nella nota si legge: “Il Vicario Generale, il Presbiterio e tutto il Popolo di Dio della nostra Santa Chiesa di Patti si stringe oggi al Vescovo Guglielmo per esprimere i migliori auguri in occasione del quinto anniversario della sua Elezione Episcopale (2017 – 1 febbraio – 2022). Uniti nel ringraziamento a Dio per il dono del Ministero Episcopale di S. E. Rev.ma Mons. Guglielmo Giombanco assicuriamo alla sua persona la nostra preghiera per il suo servizio generoso e instancabile di Padre e Pastore a beneficio dell’intera Comunità Diocesana”.