di FraPè – Al Gagliani di San Fratello i ragazzi di Antonio Reale hanno ospitato ieri la Nasitana allenata da Peppino Magistro, una squadra ostica ben organizzata che naviga nella parte alta della classifica del campionato di Prima Categoria Girone D che vede la Polisportiva Mistretta occupare il primo posto con una partita in più rispetto le inseguitrici.
Gara dominata in gran parte dai neroverdi in maniera particolare gli ultimi 20’ del secondo tempo dove la Nasitana è stata messa alle corde. La compagine biancoazzurra non è rimasta comunque a guardare ed è riuscita ad andare in vantaggio al 27’ con Caruso grazie ad un errore difensivo dei padroni di casa. Al 43’ Giuseppe Ferrara con un magistrale calcio di punizione manda la sfera in rete per il temporaneo pareggio del San Fratello. Per i neroverdi nel corso del primo tempo esce Castiglione per un problema fisico ed entra Genovese.
Primo tempo che si chiude con tante occasioni per i padroni di casa non andate a segno. Ci hanno provato Di Girolamo, Sciliberto e Marino che colpisce la traversa.
All’inizio della ripresa è sempre il San Fratello a rendersi pericoloso. Al 3’tocco di mano da parte del numero 7 biancoazzurro Nardo, per il Signor Callipo di Palermo e calcio di rigore. Sul dischetto il capitano neroverde Delfio Calabrese che questa volta non sbaglia e batte Bontempo portando in vantaggio il San Fratello, realizzando l’ottava rete stagionale. La gioia dura poco perché all’11 la Nasitana pareggia i conti grazia ad uno sfortunato autogol di Nuccio Siracusa. Ci sono anche le proteste dei giocatori della Nasitana per un rigore dubbio non concesso dall’arbitro Callipo.
Antonio Reale non è d’accordo sul pareggio e opera dei cambi che premiano l’intuizione del mister sanfratellano: escono Rakipi e Lupica ed entrano La Marca e Mangione, due centrocampisti che però vanno ad occupare la fascia destra e sinistra come terzini. Mossa azzeccatissima che ha dato più spinta sulle fasce, grazie alla velocità di La Marca e alle incursioni di Mangione. Ed è proprio da Mangione che parte il cross che permette a Sciliberto servito da Calabrese di realizzare la terza rete neroverde regalando i 3 punti meritatissimi al San Fratello che sale al terzo posto in classifica. I biancoazzuri reagiscono ed hanno anche loro qualche occasione e con Nardo evitano la quarta rete che Di Girolamo servito ancora una volta da Calabrese non riesce a centrare. Finisce 3-2 per l’Asd San Fratello
La compagine del presidente Manasseri ha saputo reagire alla sconfitta contro il Mistretta domenica scorsa dimostrando anche un bel gioco e molto cinismo. Non curante degli errori difensivi il gruppo ha ribaltato una gara contro una squadra che è ad un punto della zona playoff con una partita ancora da disputare.
C’è stato anche spazio per Santoro ed Emanuele, entrati nel corso del secondo tempo a posto di Marino e Ferrara. Esordio come titolare in Prima categoria del secondo portiere Delfio Bellitto, per l’assenza di Versaci squalificato.
“Sono felicissimo della reazione della squadra. Sapevo di andare incontro ad una gara difficile, conosco bene Peppino Magistro che considero mio maestro e con cui ho avuto il piacere di giocare e di allenarmi. Sono contento per il rientro dopo due mesi di Mangione e di Cortese due senatori sanfratellani che con la loro esperienza daranno tanto così come hanno sempre fatto. Oggi abbiamo dimostrato che siamo competitivi, e che stiamo crescendo come gruppo”. Dichiara l’allenatore dell’Asd San Fratello Antonio Reale