• 16 Settembre 2024 19:28

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Mese: Settembre 2024

  • Home
  • Trapani: Cittadinanza onoraria alle Ong, la destra polemizza

Trapani: Cittadinanza onoraria alle Ong, la destra polemizza

Il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida propone di conferire la cittadinanza onoraria alle Ong Jugend Rettet, Save the Children e Medici senza Frontiere per la loro opera di salvataggio dei…

San Fratello accoglie il saio di San Benedetto il Moro

Se consideriamo che un abito rappresenta chi lo indossa, ieri sera con l’ingresso del Saio di San Benedetto il Moro nella chiesa costruita nel 1617 in suo onore, oggi Santuario…

Diocesi di Patti. Ammissione tra i Candidati agli Ordini Sacri

Sabato 21 settembre 2024, alle ore 18.30, nella Chiesa di San Francesco d’Assisi in Sant’Agata di Militello, il Vescovo della Diocesi di Patti Mons. Guglielmo Giombanco ammetterà tra i candidati…

Diocesi di Patti, riunione del Consiglio Pastorale Diocesano

Nel salone della chiesa “Nostra Signora di Czestochowa” a Rocca di Caprileone si è riunito, sotto la presidenza del Vescovo della Diocesi di Patti Mons. Guglielmo Giombanco, il Consiglio Pastorale…

Caso Salvini, Caselli: intervento della Meloni è stortura che fa male alla democrazia

“Un presidente del Consiglio che interviene a piedi giunti su un magistrato qualunque che sta facendo il suo mestiere è uno squilibrio istituzionale. Siamo oltre la critica, c’è una stortura,…

G7 agricoltura, mostra fotografica sulle donne della Terra

Torna per una nuova seconda edizione la mostra fotografica promossa da Confagricoltura Donna Sicilia in occasione del G7 Agricoltura che si terrà nell’isola di Ortigia, per far conoscere le aziende…

“Difendere i confini o strumentalizzare le Vite?” Don Bosco 2000 sulla vicenda Salvini-Open Arms

Preoccupa la teoria del Pubblico Ministero di Palermo, che chiede sei anni di carcere per Matteo Salvini. Il quale non avrebbe agito nel 2019 per una strategia concordata dal Governo…

A Marsala si celebra la Giornata mondiale del migrante e rifugiato

Anche nella Diocesi di Mazara del Vallo verrà celebrata la 110a Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, in programma per il 29 settembre. Alle ore 10,30, nella chiesa madre…

Santi Cornelio, papa e Cipriano, vescovo

Delle origini di Cornelio non si sa nulla di preciso; forse apparteneva alla grande famiglia romana dei Cornelii. Fu eletto papa nel 251 per la sua bontà, prudenza e umiltà.…

Noto ospita sessione autunnale della Conferenza Episcopale Siciliana

Ospiti della diocesi di Noto, su invito del vescovo Mons. Salvatore Rumeo, i Vescovi della Conferenza Episcopale Siciliana terranno i lavori della Sessione autunnale dal 16 al 18 settembre 2024.…